Termini e condizioni di vendita

  1. Informazioni Contrattuali

    1.1 Informazioni Relative al Professionista: Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di servizi da parte di consumatori effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito https://www.clorofillabenessere.it, di 8spa srl, con sede legale in Via Provinciale Cuneo 19/c, 12039 Verzuolo (CN), Codice Fiscale, Partita IVA e numero iscrizione al Registro Imprese 03769000047.
    Per entrare in contatto con QC Terme srl, come pure per presentare eventuali reclami e richiedere informazioni, i consumatori, oltre al sopra menzionato indirizzo, potranno utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: info@clorofillabenessere.it

    1.2 Informazioni relative ai contratti conclusi dal consumatore: Tutte le informazioni prescritte dalla normativa applicabile, o dalla natura del contratto, relative a ciascun singolo contratto concluso tramite il sito internet di Clorofilla benessere, incluse al solo scopo esemplificativo e non esaustivo, alle caratteristiche principali dei servizi, al loro prezzo (comprensivo delle imposte), alle modalità di pagamento, ai tempi di esecuzione dell’ordine, all’eventuale durata del contratto, all’eventuale durata minima degli obblighi dei consumatori, saranno specificate nel modulo d’ordine. Se, a causa della natura del contratto o del servizio ordinato, una o più delle suddette informazioni non dovessero essere disponibili al momento della presentazione dell’ordine, il consumatore ne verrà puntualmente informato, se il prezzo non potesse essere determinato al momento dell’ordine, al consumatore sarà comunque comunicata la modalità di calcolo dello stesso; se altre spese o costi afferenti al contratto o alla sua esecuzione non potessero essere determinati al momento dell’ordine il consumatore sarà informato di tale circostanza e della possibilità che tali spese e costi gli siano successivamente addebitati.

    1.3 Informazioni relative ai diritti dei consumatori: Tutte le informazioni relative ai diritti riconosciuti al consumatore dalla normativa applicabile, come ad esempio a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al diritto di recesso (quando applicabile), alla garanzia di conformità dei beni, all’eventuale assistenza post vendita, al trattamento dei dati personali, alle modalità mediante le quali procedere agli acquisti sul sito internet del professionista, saranno specificate nelle presenti Condizioni Generali, ovvero nei documenti a cui è in esse fatto riferimento e che sono accessibili dalle presenti Condizioni Generali tramite link ipertestuali.

    1.4 Informazioni relative alla normativa applicabile: Tutti i contratti conclusi dai consumatori tramite il sito internet di Clorofilla benessere saranno integralmente regolate dalle disposizioni che seguono e dai documenti, istruzioni e informative cui è in esse fatto riferimento, in conformità alle previsioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (recante il Codice del Consumo), al D.Lgs. 70/2003 (recante norme in materia di commercio elettronico), al D.Lgs. 29/2010 (recante norme in materia di servizi nel mercato interno), e al D.Lgs. 196/2003 (recante Codice della Privacy). Tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali e dalla legislazione sopra indicata sarà disciplinato dal Codice Civile.

  1. Impegni dell’Acquirente

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili on line sul sito https://www.clorofillabenessere.it, sono poste a disposizione dei consumatori i quali possono stamparle ovvero salvarle in formato digitale sulla memoria del loro computer. I consumatori dovrebbero esaminare le presenti Condizioni Generali con attenzione prima di procedere all’acquisto di servizi sul sito di Clorofilla benessere. In ogni caso, prima di completare la procedura telematica di inoltro dell’ordine di acquisto, le presenti Condizioni Generali sono mostrate al consumatore, e lo stesso deve procedere alla loro integrale e incondizionata accettazione tramite apposizione di un flag nella casella dedicata per poter procedere all’acquisto.

  1. Stipula del contratto

    L’ordine inviato tramite il sito internet di Clorofilla benessere dal consumatore è un’offerta contrattuale che 8spa srl si riserva di accettare.
    È necessario verificare se l’importo indicato per i servizi prescelti sia corretto prima di procedere all’invio dell’ordine. Al momento dell’invio dell’ordine attraverso l’interfaccia informatica del sito, il consumatore sarà tenuto a premere un tasto virtuale che attesterà che il consumatore ha preso atto che l’invio dell’ordine e la sua successiva accettazione da parte di Clorofilla benessere comporterà il pagamento di un prezzo.
    Il contratto si perfeziona con l’inoltro, tramite il sito, di una e-mail riepilogativa dei servizi ordinati e degli altri elementi essenziali del contratto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore al momento dell’invio dell’ordine, tale comunicazione e-mail svolgerà la funzione di accettazione dell’ordine inviato dal consumatore.

  1. Condizioni e modalità di pagamento del Prezzo

    Il pagamento è effettuato subito dopo l’ordine del servizio e prima della sua fornitura, secondo le modalità prescelte dall’Acquirente nel corso della procedura telematica di acquisto, modalità che sono specificate in modo prominente nel sito internet di Clorofilla benessere.
    I prezzi indicati comprendono l’IVA quando dovuta.

  1. Recesso e rimborso

    Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo l’Acquirente dispone di un periodo di 14 giorni, decorrenti dalla data di stipula o di consegna (in caso di acquisto di beni), per recedere dal contratto.

  1. Fornitura – Utilizzo – Validità dei servizi

    Spedizione virtuale – Per i servizi per i quali il clienti ha effettuato l’ordine verrà inviato un voucher all’indirizzo o agli indirizzi di posta elettronica indicati dal consumatore.

    Utilizzo e validità dei voucher – Per usufruire dei servizi di un voucher esso deve essere consegnato dal fruitore alla reception della struttura prescelta al momento della fruizione dei servizi in esso contenuti.

    La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del buono ed in base alle disponibilità. È necessario pertanto attenersi alle norme sulle prenotazioni ove previste.

    Salvo esplicita diversa validità impressa o scritta sui voucher, essi non hanno scadenza.   Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati. In caso di più servizi inclusi nel medesimo buono questi non dovranno essere utilizzati obbligatoriamente nello stesso giorno.

    In caso di perdita, furto, danneggiamento, non utilizzo o scadenza del voucher il consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

  1. Informazioni e reclami, Garanzia di Conformità, Privacy e Guida all’Acquisto

    Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Clorofilla benessere potrà essere contattata agli indirizzi e recapiti specificati all’Art. 1.1 delle presenti Condizioni Generali.
    I beni venduti tramite il sito Web di clorofilla benessere sono coperti da garanzia di conformità in ossequio alle disposizioni di cui agli Artt. 128 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

    L’Informativa sul trattamento dei dati personali del consumatore che acquista servizi tramite il sito Web di Clorofilla benessere è disponibile al seguente link: Informativa Privacy.

  1. Legge Applicabile

    Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.